Stile industriale, pop art e gusto metropolitano: dalla fine degli anni Ottanta questi termini sono divenuti sempre più conosciuti ed utilizzati per indicare un certo trend dell’interior design che punta sul recupero e il riuso di spazi industriali o l’imitazione degli stessi in contesti domestici e residenziali.

Rivestimenti e pavimenti di questi spazi ariosi devono dunque avere uno stile essenziale, minimal, senza eccessi di colori. L’industrial style si declina attraverso l’effetto delle resine sintetiche per realizzare ambienti d’impronta contemporanea, in spazi architettonici attuali e originali.

Grazie alle nuove tecnologie disponibili come la stampa in Digital Technology e ai materiali altamente performanti come il grès porcellanato, i pavimenti e rivestimenti effetto resina diventano una soluzione ideale per chi ama superfici grezze che lasciano trapelare un appeal fresco, una matericità che diventa sinonimo di eleganza ed originalità.

Ceramiche Santin presenta nel proprio showroom una vasta scelta di collezioni che si ispirano al mondo delle resine sintetiche: diverse interpretazioni e formati per offrire alla propria clientela le migliori soluzioni per l’ambiente bagno, cucina, zona living o per progetti contract.

Come la collezione Block di Marazzi: un gres porcellanato che si ispira alle pavimentazioni in resina applicate artigianalmente, una superficie spatolata con un’alternanza di effetti lux e matt. Un progetto concepito per chi apprezza i vantaggi della ceramica abbinati all’effetto materico ed alle tonalità cromatiche tipiche delle resine. O ancora Ultra Resine di Ariostea. Superfici strutturate di grande formato che trasmettono sensazioni morbide alla vista e gradevoli al tatto. Toni caldi per uno spazio avvolgente e intimo. Infine la serie Architetture di Leonardo Ceramica che reinterpreta le pavimentazioni in Resina, con una texture giovane e innovativa. Una vera esplosione di energia creativa. per progetti di natura sperimentale, uno stile industriale che riesce, paradossalmente, ad ingentilire le atmosfere con tocchi romantici e rétro.

Le lastre in gres porcellanato decorate effetto resina hanno proprietà compositive che esaltano il carattere uniforme e moderno degli ambienti contemporanei, superando la bidimensionalità delle superfici ceramiche convenzionali ed uniscono a caratteristiche estetiche non ordinarie grande praticità d’uso e inalterabilità nel tempo. Per un nuovo concetto di spazio architettonico moderno che fa della essenzialità la chiave di lettura per nuove e autentiche icone di stile.